top of page
  • Andreina

Conferenza stampa sul Progetto Leonardo e sulle donazioni al mosaico

Presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo si è svolta la conferenza stampa per l'annuncio della partecipazione dell'Associazione Ezechiele al Progetto Leonardo e sulle donazioni degli scultori galiziani Borja Blanco Cochon e Ivan Matos Recouso.



La Conferenza stampa in Dicembre 2014 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, comunica l'arrivo degli Scultori Galiziani Borja Blanco Cochon e Ivan Matos Recouso, la donazioni in prestazione d'opera al mosaico di associazioni, gruppi e la donazione da parte di aziende del territorio di materiali per la realizzazione delle opere del progetto di Andreina.


Tramite il progetto comunitario Leonardo, attraverso il sostegno del Consorzio Polilab, la chiesa di Indicatore ha accolto due scultori iberici - Borja Blanco e Ivan Matos – i quali hanno collaborato alla realizzazione di alcune opere che saranno esposte nel parco scultura.

Nel luglio 2013 è stata fatta richiesta di donazione di una giornata al mosaico. L’invito è stato accolto da centinaia di persone, dall’Italia al Guatemala (con la scultrice Estefania Valls Urquijo). Ognuna di loro ha dato il proprio contributo personale all’avanzamento dei lavori.

Da segnalare l’apporto dato dalla mosaicista di Comacchio, Zuma Bigoni, che ha realizzato una serie di metope in pasta di vetro.Varie sono state le aziende che hanno creduto nel valore di questa «impresa»: tra queste, l’Airbeton di Terrossola di Bibbiena.Molte anche le associazioni partecipanti alla donazione: il Cenacolo degli artisti aretini, la Compagnia Azimut Cngei di Arezzo (Corpo nazionale giovani esploratori), l’associazione disabili Cla.


bottom of page